Come previsto dal PTOF di Istituto, in data 7 febbraio 2019 alle ore 17:00 presso la biblioteca della scuola Vittorini si terrà un incontro aperto alla cittadinanza, tenuto dal pediatra Dr. Carlo Gilistro, dove si affronteranno varie tematiche: I PRIMI MILLE GIORNI del bambino (dal concepimento ai tre anni) e I SECONDI MILLE GIORNI (la pre-adolescenza), si punterà soprattutto sulla GENITORIALITÀ, sul rapporto genitori e docenti attraverso una parola magica chiamata GRATITUDINE.

L’evento ha per titolo “LA SCUOLA ILLUMINTA: Arte, Musica e Scuola per una Società Migliore”. Ospiti speciali al pianoforte il maestro Antonio Canino e alle percussioni il percussionista Giuseppe Di Mauro.

Il convegno aiuterà a riflettere sulla crescita dei figli, affrontando le tematiche del neuro-sviluppo, del rapporto genitori- docenti, della genitorialità, della scuola, e dell’utilità della musica e dell’arte come supporto per uno sviluppo armonioso della personalità dei bambini e degli adolescenti.

Ai primi e secondi mille giorni è stata universalmente riconosciuta un’importanza sostanziale per la crescita dei bambini e degli adulti pertanto ci pregiamo di invitare il personale scolastico, i genitori e la cittadinanza al fine di provare a migliorare la vita di tutti noi.

Il Dirigente

Pinella Giuffrida